EVENTI E ATTIVITA'

Giorgio De Isabella

Giorgio De Isabella

Con grande tristezza vi comunichiamo che sabato 22 luglio è mancato , dopo mesi di malattia, il carissimo socio Giorgio De Isabella. Era un personaggio di spicco nella psicologia e psichiatria milanese e nazionale, apparentemente schivo, ma molto determinato, da sempre capace di realizzare progetti innovativi di ampio respiro.  Grande collaboratore e amico di Angelo Cocchi fin dalla fine degli anni ‘70 nelle prime avanzate esperienze di riabilitazione ad approccio comportamentale  e in importanti iniziative di psichiatria di comunità, compresa la fondazione dell’Associazione dei Centri Diurni.  Dopo anni di fecondo e illuminato lavoro come Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Psicologia all’Ospedale San Carlo di Milano,  aveva ricevuto il prestigioso incarico di “Referente per il Coordinamento dei Direttori e dei Responsabili delle Unità Operative di Psicologia delle Aziende Ospedaliere e degli IRCCS della Lombardia (UOPSI LOMBARDIA), strumento tecnico consultivo di supporto alla Direzione Generale Sanità.

Giorgio De Isabella è sempre stato vicino alle prospettive e ai programmi dell’ AIPP, con consigli, sostegno e grande spirito di collaborazione.

A tutti noi dell’Associazione mancheranno le sue competenze professionali, e, in modo struggente,  la sua profonda umanità e sensibilità, la sua cultura e finezza intellettuale, la sua acuta ironia, il suo supporto, la sua salda amicizia.

Lo salutiamo con sincero rimpianto e gratitudine.

Posted on
Posted in EVENTI E ATTIVITA'